• TENUTA VALVERDE

    Dove la natura comanda... regna il silenzio, la pace, l'apparente solitudine

LA TENUTA

Circa 500 ettari di dolci colline che si distendono fra 3 stupendi castelli medievali: il Castello di Montevibiano, ll Castello di Migliano, il Castello di Monte Lagello. Costituita da boschi di querce e lecci è meta ideale per escursioni a piedi o in bicicletta. Nei suoi incantevoli sentieri è facile incontrare molte specie di animali tipiche dei luoghi (lepri, fagiani, caprioli, volpi, istrici, tassi reali e varie specie di uccelli) e praticare la raccolta dei funghi, asparagi e more. La Tenuta Valverde è anche azienda agrituristico-venatoria. Al centro della Tenuta si trova uno splendido lago dove si può praticare la pesca sportiva “no kill”.

L'AZIENDA AGRIGOLA

Coltivata principalmente a grano, cereali, girasole e legumi, si distingue particolarmente per il suo olio di eccellente qualità proveniente dai suoi oliveti biologici e per i vigneti che per la loro esposizione e per la natura del terreno caratterizzano un vino di notevole interesse. L’intera azienda è condotta in agricoltura biologica dove si producono in quantità limitate frutta, ortaggi e legumi secchi.

ATTIVITÀ

Mountain bike e ebike; Cicloturismo; Trekking; Pesca sportiva “no kill”; Tiro con l’arco; Biliardo, Corsi di cucina umbra; Attività venatorie; Partecipazione alle varie attività

ESPERIENZE

Il Fascino rustico, la bellezza della natura, l’atmosfera rilassata, accogliente e familiare vi permetterà di ricaricare sia il vostro corpo che il vostro spirito

TERRITORIO

Situata nel cuore dell’Umbria, la nostra struttura è il perfetto punto di appoggio per esplorare comodamente il centro Italia, restando lontani dal caos delle grandi città.